Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la fornitura di prodotti e, ove applicabili, di servizi quando Up Trade s.r.l. opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita) e regolano tutti i rapporti commerciali tra la Up Trade s.r.l. e il cliente. La invitiamo a leggere con attenzione, ed a sottoscrivere per ratifica, le presenti Condizioni Generali di Vendita.


1.    Descrizione dei prodotti

•    Prodotti nuovi
I prodotti venduti dalla Up Trade s.r.l. sono alternativamente nuovi, usati o ricondizionati.
I prodotti nuovi sono prodotti mai utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come realizzati e imballati dal produttore.
La garanzia dei prodotti oggetto di acquisto è data direttamente dal Produttore.
In ogni caso,

•    Prodotti usati/ricondizionati
I prodotti usati sono prodotti già utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come consegnati dal primo utilizzatore alla Up Trade s.r.l.
I prodotti usati, prima della consegna, vengono ad ogni buon conto igienizzati e sottoposti a un test di funzionamento.
I prodotti ricondizionati sono prodotti usati o nuovi non funzionanti o con difetti che passano da un processo di rigenerazione, ovvero di sostituzione delle componenti hardware mal funzionanti, che riportano il prodotto ricondizionato ad essere perfettamente funzionante, al pari del nuovo, ma con dei prezzi vantaggiosi.
Il processo di ricondizionamento cambia a seconda del tipo di prodotto.
La garanzia è data dalla Up Trade s.r.l. e segue la disciplina di cui all’art 1495 c.c.

2.    Modalità di Pagamento e Fido

Il pagamento della merce deve essere anticipato rispetto alla consegna, salvo diversi accordi tra le parti.
In nessun caso il cliente potrà, senza accordo scritto della Up Trade s.r.l., compensare i debiti nei confronti della venditrice con i crediti vantati nei confronti di quest’ultima.

3.    Garanzie e Reclami

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Up Trade s.r.l. è disciplinata dagli artt. 1470 e ss c.c. nonché, in caso di vendite internazionali, dagli artt. 35 e ss. della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale dei beni mobili dell’11 aprile 1980.

In ordine ai prodotti nuovi, l’acquisto degli stessi dalla Up Trade s.r.l. comporta l’accettazione delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, nei cui soli confronti sarà, pertanto, possibile azionare la suddetta garanzia.

In ordine ai prodotti ricondizionati, la garanzia è data direttamente dalla Up Trade s.r.l. che risponderà, di eventuali non conformità, ove i vizi dovessero manifestarsi entro 12 mesi dall’avvenuta consegna del bene e comunque nei limiti della previsione di cui all’art 1495 c.c.
In particolare, l’acquirente, dopo aver visionato integralmente la merce:
o    Per qualsiasi vizio o difformità di natura estetica, avrà l’obbligo di segnalarlo tramite mail all’indirizzo assistenza@up-trade.it entro e non oltre 48h dalla consegna.
o    In caso di vizio occulto o, in ogni caso, non di natura estetica, ci si rimette a quanto statuito secondo legge ex art. 1495 c.c.

Non saremo in ogni caso responsabili per le eventuali perdite subite, per il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
Up Trade s.r.l. non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

Accettando le presenti condizioni di vendita, il compratore accetta espressamente di rinunciare al diritto di regresso previsto dall’art 131 del D. Lgs. N. 206 del 6 settembre 2005.

Al ricevimento dei prodotti, il cliente deve verificare lo stato e la conformità dei prodotti consegnati rispetto a quanto indicato nel relativo ordine e verificare l’integrità dei colli, nonché la corrispondenza quantitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio e, in caso di riscontri di difformità, queste dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio di trasporto, con riserva che indichi in modo esatto e specifico le difformità riscontrate.

Eventuali reclami relativi alla non conformità dei prodotti all’ordine, dovranno essere formulati per iscritto e comunicati al fornitore perentoriamente entro il termine di cinque (5) giorni decorrenti dalla data di consegna a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: info@pec.up-trade.it

Sono esclusi dalla garanzia legale tutti i malfunzionamenti che siano dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, ovvero una strategia delle case madri volta a definire il ciclo vitale di un prodotto in modo da limitarne la durata a un periodo prefissato.
I difetti di funzionamento dovuti alla c.d. obsolescenza programmata, infatti, ove imputabili al sistema software installato nel telefono, non possono essere in alcun modo imputati, ai fini della responsabilità civile, alla Up Trade s.r.l. che, per l’effetto, sin d’ora declina ogni responsabilità in merito.

4.    Legge applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e per ogni controversia che abbia a sorgere tra le parti in ordine al presente contratto sarà esclusivamente competente a decidere il Foro di Nocera Inferiore, espressamente escluso ogni foro alternativo e/o concorrente.

5.    Spese e modalità di trasporto

Le ricordiamo che i prezzi proposti si intendono al netto di Iva e spese di trasporto.
Per tale ragione le spese di trasporto verranno calcolate, salvo diverso accordo scritto tra le parti, di volta in volta in base alla natura del prodotto ed in ogni caso contenuta in un range che va dallo 0,5% al 4%, con una soglia minima pari ad € 6,00.
La percentuale di sovrapprezzo è comprensiva di spedizione assicurata.
Resta con ciò inteso che, ove previsto un diverso costo di trasporto nell’ordine di vendita, farà fede il costo indicato nell’ordine.

La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di Up Trade s.r.l. nel caso in cui la spedizione sia a carico della società venditrice con le tutele di cui al paragrafo precedente; nel caso in cui la società acquirente opti per il ritiro commissionando un proprio vettore, la merce viaggia a rischio del cliente.



I Nostri Contatti

UP TRADE SRL

Sede legale:
Via Pietro de Ciccio 1 - 84013 CAVA DE TIRRENI (SA)                                                  
Telefono e Whatsapp: +39 376 241 3828

Sede logistica:                                                           
UP TRADE SRL c/o MBE DEPOSITO, Via Gaudio Maiori 37 - 84013 CAVA DE TIRRENI (SA)

Sede Operativa
Via A. D'Amico SNC - 84013 CAVA DE' TIRRENI (SA)

P.IVA: IT06300560650 - PEC: Info@pec.up-trade.it - EMAIL: amministrazione@up-trade.it